Cristiani in crescita, serpenti, antifurti

Puntata “ponte”, e quindi un po’ speciale… oggi abbiamo parlato di:

Cristiani in crescita: pare che il tasso di crescita dei musulmani non sia più alto di quello dei cristiani, come da proiezioni degli ultimi anni. Interessanti l’identikit del nuovo cristiano: la fede cresce nel sud del mondo, cala in Europa. Un terzo della popolazione mondiale risulta cristiana (almeno dalle statistiche: si sa, poi, che il concetto di “cristiano” è molto vago, per i più), mentre 15 milioni di cristiani preferiscono occultare la propria fede. Comprensibile nei paesi dove è in atto una persecuzione, meno in luoghi dove l’espressione confessionale è libera. Anche perché mette in dubbio la comprensione stessa del proprio essere cristiani.

Serpenti con le zampe: da un ritrovamento in sudamerica pare che 65 milioni di anni fa i serpenti fossero sulla terra, e avessero le zampe. Agli evaoluzionisti ogni ritrovamento che possa confermare la loro teoria basta per esultare (e riempire i giornali), noi ci limitiamo più serenamente a segnalare che, se la scoperta verrà confermata, verrebbe rimessa in discussione l’origine marina dei serpenti stessi, e magari verrebbe fugato qualche dubbio da scuola domenicale su cosa potesse significare la maledizione lanciata nell’Eden contro il serpente, “striscerai sul tuo ventre”.

Antifurti, vigili a pagamento: se l’antifurto è collegato alla centrale della polizia perché temete un’intrusione, sappiate che l’intervento dei vigili ora è a pagamento. Merito (o colpa) di un recente articolo di legge. Da un lato vediamo che i soldi si risparmiano sempre con saggezza: non è stato intaccato il contributo ai giornali di partito (come riferiva Report, su RaiTre, ieri sera), mentre il pronto soccorso è ormai soggetto a ticket, tranne casi estremi. Dall’altro notiamo che forse finalmente suonerà qualche allarme in meno. Con maggiore serenità, se non dei proprietari, quantomeno dei vicini.

Musica&parole torna in onda mercoledì alle 10, dopo la pausa del 25 aprile

Annunci

Pubblicato il 24 aprile, 2006 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: