Giornali nel pallone
La notizia del giorno, sportivamente parlando, è il rifiuto del calciatore sudcoreano Lee Young Pyo al trasferimento dal Tottenham alla Roma. Il fuoriclasse, cristiano evangelico dal 2002 e attivo nel portare il vangelo ai suoi compagni di squadra (nella nazionale sudcoreana i cristiani nati di nuovo sono passati, dal 2002 al 2006, da 6 a 12), ha deciso di rinunciare a giocare in Italia dopo un’indicazione divina giunta in sogno ieri notte.
Varie, ovviamente, le reazioni da parte dei media italiani, perplessi di fronte alla scelta. Il Tempo gioca sull’ironia: «Dio ha suggerito a Pyo di non venire a Roma. Una barzelletta? Macchè, è l’insolita motivazione che ha portato il sudcoreano Lee Young Pyo a rifiutare la maglia giallorossa». Il sito sports.it parla di “curiosa motivazione”; goal.com, basandosi su quanto detto dall’emittente romana Rete Sport riporta che Lee «avrebbe rifiutato il trasferimento alla Roma per ispirazione divina. Il giocatore è estremamente devoto a Dio».
Curioso però che, in un paese dove tutti si dicono cristiani, faccia così scalpore sapere che qualcuno dà retta a Dio.
—————————-
Analisi, commenti e riflessioni sui temi del momento nel programma musica&parole: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 11 sulle frequenze di crc.fm.
Pubblicato il 31 agosto, 2006 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0