Una teologia sistematica a misura di teenager

Be edizioni pubblica Grandi verità per piccoli cuori di Bruce Ware, un libro che affronta le basi della fede cristiana con uno stile e un linguaggio adatto a tutti

Per un professore di teologia è facile insegnare ai propri figli le basi della dottrina cristiana. Ma per un credente comune? Con Grandi verità per giovani cuori, Bruce Ware, docente di teologia, incoraggia (e prepara) i genitori dei ragazzi fra i sei e i quattordici anni a comunicare le basi della teologia sistematica in termini comprensibili a quella fascia d’età. I genitori possono insegnare ai figli le grandi verità della fede e sulla base di esse plasmare, fin dalla loro più tenera età, il loro modo di vedere il mondo.

Il libro affronta dieci soggetti della teologia sistematica attraverso altrettanti capitoli suddivisi ognuno in sei sezioni brevi e discorsive, pensate per offrire ai genitori la possibilità di leggerne una al giorno insieme ai propri figli. Grazie a questo formato rassicurante, i genitori saranno incoraggiati a essere i primi maestri di fede dei loro figli e, magari, potranno imparare loro stessi qualcosa di più sulle basi della propria fede.

Bruce Ware ha conseguito il dottorato in teologia presso il Fuller Theological Seminary, è stato presidente della Evangelical Theological Society nel 2009 ed è professore di teologia cristiana presso il Southern Baptist Theological Seminary.

Con il volume Grandi verità per giovani cuori Be edizioni inaugura la collana “Vita nuova in famiglia”, realizzata in collaborazione con l’organizzazione cristiana Agape Italia onlus, mirata ad affrontare tematiche e offrire strumenti utili a sviluppare una vita cristiana coerente in ambito familiare.

Bruce A. Ware
Grandi verità per giovani cuori
Be edizioni, 2014
250 pp – 16 €

Pubblicato il 20 ottobre, 2014 su libri. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: