Antenati presunti
Chissà come ha preso la Regina Elisabetta il presunto scoop di un periodico marocchino – che ha avuto ampio risalto anche in Italia – secondo il quale i Windsor discenderebbero nientemeno che da Maometto. La tesi era emersa già qualche decennio fa, suggerita dalla guida genealogica all’aristocrazia britannica, ma il settimanale marocchino ora traccia un albero genealogico più completo.
Naturalmente la discendenza di questione non sarebbe diretta, ma contemplerebbe una serie di passaggi laterali anche piuttosto impervi. Non sappiamo la reazione dei londinesi, ma probabilmente a Roma avrebbero commentato che così so’ boni tutti.
Pubblicato il 16 aprile, 2018 su guida alla settimana, Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.
Una delle tante non-notizie che circolano in rete e sui media.
La “notizia” ricorda quei siti attraverso i quali, sborsando pochi euro, si può ottenere una bella pergamena che attesta origini nobiliari.
Naturalmente le origini nobiliari vengono sempre scoperte e attestate, anche se il tuo cognome è Scemodelvillaggio; basta pagare. 😉