Guida alla settimana

La Guida alla settimana è una newsletter settimanale ragionata che si propone di raccontare l’attualità in una prospettiva cristiana, inquadrandola attraverso le analisi, gli approfondimenti e i commenti dei media.

logo_guida

Com’è andata la settimana?
Breve percorso ragionato
tra fede, valori, morale

Fin dal suo esordio la Guida alla settimana ha raccolto consensi e adesioni ad ampio raggio, incontrando l’interesse di esponenti di numerose realtà cristiane.

Al momento la newsletter conta oltre 5800 lettori verificati e viene inviata ai principali media di informazione religiosa. L’abbonamento è gratuito; per iscriversi basta spedire una mail a notizie@evangelici.net con oggetto “Iscrizione Guida alla settimana” (oppure inserire l’indirizzo e-mail qui sotto e cliccare “invia”).

 

Gli arretrati dei primi numeri sono disponibili qui.



I commenti dei lettori:

Mi è piaciuta. E anche molto. Autorevole, originale… Movimentista, una sferzata di impegno senza nessun fanatismo. Crea gruppo, unisce, favorisce l’identificazione, stimola la comunione pur menzionando realtà locali. (Domenico S., Verona)

Interessante e ben fatto. Sai che mi piace molto!? Complimenti! (Francesco.A., Parma)

Beh, zeppa di cose interessanti, mi piace (Raffaele G., Roma)

Molto interessante! (Simonetta C., USA)

Molto interessante e molto ben fatta. (Luca Z., Roma)

La news me gusta. (Davide C., Lecco)

Lo trovo molto interessante (Giancarlo F., Torino)

Semplicemente fantastico. Un mix di notizie di cui non ero a conoscenza. Azzeccata l’impostazione. (Joas S., Milano)

Che bello, grazie, non vedo l’ora di leggerlo. Sono curiosa. (Roberta M., Varese)

A me piace, una delle rare voci nel mondo evangelico senza pregiudizi, con buon senso e un pochettino di humour e di sana satira costruttiva. Lettura interessante, complimenti. (Dario L., Milano)

Mi sembra un ottimo servizio la Guida della settimana! bravi! Non saprei commentare con troppe parole. Le cose che permettono di approfondire argomenti interessanti, spunti di riflessione, sono importanti e preziose. Ovvio, nel rutilante mondo dei social si può rischiare di essere schiacciati a volte da foto ad effetto e altre cose, ma il valore rimane. (Tina V., Milano)

Molto interessante e mi piace molto lo stile informale e diretto che utilizza. (Francesco A., Parma)

Molto bello ed interessante. (Gabriele C., Roma)

È molto interessante. Congratulazioni… Mi piace oltre che per i contenuti anche per l’ironia di alcuni articoli. Grazie mille. (Marco D., Torino)

Mi è proprio piaciuta l’ultima! (Cristian N., Vicenza)

Complimenti per Guida alla Settimana, lo trovo molto intelligente, utile, stimolante per una riflessione proficua. Dio vi benedica (Cristina M., Verona)

Complimenti per la newsletter, davvero interessante! (Alice R., Milano)

Ho finalmente letto il numero più recente della Guida alla settimana e debbo dire che mi è piaciuta molto. Sia perché è snella e di facile consultazione, ma anche perché nonostante la sua telegraficità raccoglie davvero tanto. Credo esso centri in ogni caso un obbiettivo: quello di riassumere molto in poco spazio e questo, con i tempi esagitati che viviamo, non è poco! Ciao! (Mauro F., Asti)

Grazie per il vostro lavoro e per queste notizie, che il Signore vi benedica nel lavoro che svolgete per Lui. (Anna M.)

Vorrei ricevere settimanalmente le vostre riflessioni… e condividerle. Grazie e che il Signore benedica quest’opera!!! (Franca S.)

Molto bello il digest 🙂 Sai condensare senza essere scontato o banale o troppo “essenziale”. (Daniela B., Torino)

Scrivo solo per esprimere un sincero apprezzamento per questa iniziativa, che trovo molto azzeccata. (Francesco C., Torino)

GRAZIE! Sempre interessante! Grazie (Adele B., Modena)

Carissimi fratelli, non so se la presente vi raggiungerà. Il mio desiderio è di compiacermi con voi per la vostra nuova e bellissima “Guida alla settimana”!! Veloce ma molto piacevole. Sufficientemente incisiva e ottima nello stile e nei soggetti scelti. Bravi! Il Signore continui a benedirvi! (Ida D.)

Ottime informazioni molto intelligenti, da dare per una attenta riflessione. (Giuseppe M., Monza)

Approfitto per farvi i complimenti per la completezza del prodotto. Davvero a 360 gradi. Davvero complimenti (Davide R., Milano)

Sempre un’ottima lettura. Grazie. (Dario L., Monza)

Non conoscevo la Guida alla settimana, è una bella scoperta, grazie (Caleb B.)

Solitamente non scrivo ad alcuna testata giornalistica né per far notare qualcosa di negativo, né per complimentarmi. Ma farò con voi un’eccezione: davvero bravi. Il settimanale che inviate è davvero interessante, ricco di spunti, e mi piace notare il fatto che, quando accennate a un avvenimento, non esprimiate un netto giudizio sullo stesso. Ciò che mi arriva è che non avete la presunzione di detenere la verità assoluta su ogni accadimento, come invece altri sono soliti esprimere per piccole e grandi cose.
Dio vi benedica. (G. G., Messina)

Grazie. Ottima idea mandare un riassunto così. (Paolo C.)

Grazie per il lavoro meraviglioso che fate! (Elena L.)

Grazie! Un servizio davvero utile (Michele T., Roma)

Complimenti, davvero un lavoro eccezionale. Informazioni a 360° precise, dettagliate, puntuali. Che il Buon Dio Vi rafforzi nell’amore della VERITA’, coerenza, sincerità, obiettività. (Giovanni F.)

Bravi, ottima rubrica e iniziativa.
Complimenti, continuate. (Fabio S., Milano)

Sempre ad alto livello. Anzi, sempre di più!
Complimenti! (Lucio M., Roma)

Grazie per il servizio, è molto prezioso. È un grandissimo aiuto avere tante notizie condensate in una mail sola. (Doris M., Monza)

Un saluto in Cristo e veri complimenti… a chiunque pensi e scriva questa “guida‎ alla settimana”. Interessante, aggiornata, concisa, panoramica, in poche righe condensa valutazioni intelligenti in una prospettiva davvero biblica. La ricevo con piacere.
Ho consigliato e consiglio ai miei amici‎ l’iscrizione e la lettura. (Marco C., Roma)

Approfitto per ringraziarvi di quest’anno di lavoro, è stato utilissimo al sottoscritto ed a tantissimi altri. (Luca Z., Roma)

Sono contenta di trovare una rubrica di informazione utile a tutti coloro che
desiderano, ed è necessario, tenersi aggiornati su quello che succede intorno a noi. Vi scrivo dall’America e quindi potete comprendere con quanta gioia ho scoperto questo vostro sito. Grazie per quanto farete, è veramente prezioso per tutti. (Anna Maria)

A volte uso la newsletter nelle mie classi di italiano (insegno ad adulti). A loro piace molto parlare di attualità e della reazione degli italiani. (Simonetta, USA)

Veramente ben fatto, complimenti. Grazie per le news. (Walter F.)

Ciao Paolo, sono in Cina e la tua newsletter qui è ancora più utile. (Luigi F.)

Grazie per le notizie settimanali, davvero un buon lavoro, piacevole nella forma e molto utile nella sostanza, grazie davvero. (Danilo V.)

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: